Benvenuti su recuperafigurine.it.

Mi chiamo Christian e sono un collezionista di Figurine dal lontano 1974,quando avevo appena 3 anni.

Ora,dopo migliaia di bustine aperte,figurine ordinate,attaccate ed album completati ho deciso di cominciare a trasformare il mio passatempo in una piccola forma di “mercato della figurina”.

Ho cominciato costruendo un piccolo sito con una galleria fotografica per pubblicizzare il mio materiale,sono poi passato a questo blog per ampliare la grafica e cercare di interagire di più con i collezionisti.

Tutto il materiale che viene trattato sul sito può essere acquistato su www.figurinepanini.org , il mio negozio on-line.

Oltre ad avere moltissime figurine nuove,con gli anni mi sono specializzato nell’arte del recupero,ossia nello staccare da vecchi album le figurine attaccate per poi rivenderle ,per dare la possibilità a chi deve completare dei vecchi album di avere un punto di riferimento dove poter cercare quello che ormai anche alla Panini stessa non si trova più,visto che numerose figurine sono esaurite e quindi introvabili.

Il mio metodo di recupero è davvero straordinario visto che le figurine rimangono adesive!!!!!!!!Avete capito bene,le figurine vengono staccate e riattaccate su veline ricreate di carta lucida per dare la possibilità a chi acquista di attaccarle direttamente sul proprio album.

Ad oggi ho disponibile qualcosa come 100000 figurine dal 1972 al 1990 ma l’assortimento è in continuo aumento.Potete visitare le varie sezioni divise per anni e raccolta per controllare disponibilità e prezzi.

A questo punto non vi resta altro che cominciare a cercare le vostre figurine mancanti per completare i tanto amati album che vi riporteranno alla vostra adolescenza.

BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!